athletic performance

La prepazione atletica è sempre stata un tabù in Italia, questo ha spinto il nostro Head Coach ad aprire Lab of Training, con l’obiettivo di  preparare gli atleti  nel migliore dei modi attraverso la il metodo e l’esperienza dei più grandi coach americani.

Quando parliamo di Preparazione Atletica intendiamo un allenamento basato sui principi del movimento funzionale volti al miglioramento dell’essere umano, inteso come capacità motorie di base e di conseguenza il miglioramento prestativo. Per questo definiremo la PA come allenamento Aspecifico, perché non andremo a lavorare sulla specifità del gesto ma ci occuperemo di tutta la parte fisiologica, anatomica, biomeccanica e funzionale del soggetto.

Creiamo un percorso per migliorare in primis l’atleta e successivamente le sue prestazioni, per arrivare a competere ad alti livelli. 
Solo attraverso il miglioramento delle capacità di base avremo atleti più sani e forti.

DETTAGLI:

Il nostro lavoro si pone 3 obiettivi principali:

Ma la domanda principale da porsi è: Cosa voglio dal mio atleta?

La risposta è:  PORTARE UNA PRESTAZIONE AL LIVELLO SUCCESSIVO.

Per fare in modo che questo si verifichi hai bisogno di una struttura all’avanguardia che guardi agli interessi dell’atleta e che migliori le sue abilità attraverso un allenamento mirato. Questo è esattamente quello che facciamo da Lab of Training.

I Nostri Programmi:

Da 6 a 12 settimane 2 o 4 incontri per  settimana

Si svolgeranno durante l’intera stagione sportiva con una frequenza di 1 o 3 volte settimanali.

Da 4 a 8 settimane 2 o 4 incontri per  settimana

Durata da 4 settimane in su in base all’entità dell’infortunio

Il percorso inizierà dai TEST DI VALUTAZIONE, perche solo ciò che si può misurare si può migliorare!